Jamendo musica Creative Commons

Jamendo musica Creative CommonsJamendo musica Creative Commons

Jamendo si propone di mettere in contatto artisti e appassionati di musica di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è creare una community internazionale di musica indipendente ricca di esperienza e valore.

Jamendo Music dà accesso a un ampio catalogo, con oltre 500.000 brani condivisi da più di 40.000 artisti di oltre 150 Paesi del mondo. Ascoltali gratis, scaricali e sostieni l’autore per vivere un’esperienza unica.

All’inizio del nuovo millennio, chiunque volesse ascoltare musica online aveva a disposizione ben poche opzioni: scaricare illegalmente brani da servizi di condivisione P2P o ricorrere ai download a pagamento, utilizzabili su un unico dispositivo.

Sulla scia di modelli e movimenti più permissivi, come l’open-source e il movimento cultura libera, sono però emerse nuove idee su come condividere in digitale opere creative. Creative Commons ha introdotto un’alternativa al copyright automatico “tutti i diritti riservati”, consentendo a un gruppetto intraprendente di fondare nel 2004, in Lussemburgo, l’innovativa pagina web Jamendo.com, la prima piattaforma per condividere gratuitamente musica in forma legale, da qualunque autore con una licenza Creative Commons.

La missione di Jamendo è fornire la piattaforma ideale per gli artisti indipendenti che desiderano condividere con facilità le loro creazioni, rivolgendosi a un pubblico internazionale. La filosofia è che ogni artista ha il diritto di condividere la sua musica e dovrebbe avere la possibilità di essere ascoltato da quante più persone possibile in tutto il mondo.

Tramite Jamendo Licensing, è possibile soddisfare le esigenze di chi cerca brani da usare per film, programmi televisivi, pubblicità, video online o come musica di sottofondo in spazi commerciali, tutto a un prezzo assolutamente accessibile. In questo modo, gli artisti ottengono una nuova fonte di guadagno e aumentano la propria visibilità.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: